Cellulite e abbronzatura

cellulite-e-abbronzatura-consigli

Abbronzatura bella ed uniforme?

Occhio alla cellulite, questa maledetta.. che di per se oltre a non essere bella a vedersi, rovinerà anche la vostra tintarella.

Se siete appassionate del tono su tono allora NO problem, sfoggerete con orgoglio una nuance maculata!!!
La cellulite come abbiamo ormai scoperto è poco vascolarizzata.
Questo fa sì che la parte interessata non si riesca ad abbronzare in modo uniforme.
Un’ accortezza da mettere in pratica può essere quella di prendere il sole belle comode e spaparanzate sul lettino!
Ahhhh meritato relax…

Ma perchè?

Dobbiamo sapere che i melanociti cioè le cellule che producono melanina,colei che è responsabile dell’abbronzatura, attraverso un enzima chiamato tirosinasi sono nello strato basale dell’epidermide cioè quello vascolarizzato dalla fitta rete dei capillari.
Le donne che hanno quasi tutte problemi di circolazione fanno fatica ad abbronzarsi in piedi mentre sdraite il ritorno venoso è facilitato ed il melanocita può lavorare meglio.
Anche se non si deve esagerare con i bagni di sole poiche i raggi ultravioletti oltre ad invecchiare la pelle sommati al caldo sono dei vaso dilatatori, che affaticano il microcircolo favorendo la stasi e la ridenzione idrica, e questo non lo vogliamo giusto?
Detto questo potrete dedurre anche quale preferire tra un lettino solare e una doccia per sfoggiare una abbronzatura artificioso.

Perchè dovrete dedurre?

Perchè io sono molto contraria a queste apparecchiature, d’altronde se sono vietate ai minori di 18 e alle donne incinte ci sarà un perchè!
Un perchè grande come una casa a mio modo di vedere ed è per questo che in Eco estetique non troverete lampade abbronzanti, poiché noi ci prendiamo cura della vostra pelle.

Did you like this? Share it!

CENTRO ESTETICO ECOESTETIQUE
INVIA